Sandali argento: ecco come abbinarli

I sandali color argento, come ad esempio alcuni modelli proposti da Alma En Pena (o anche nel similare colore pewter) che troverai nel nostro store, sono un trend che sta impazzando sulle passerelle, ormai da diverse stagioni. Così, ti starai chiedendo… “Come indossarli?”. Abbinarli può sembrare semplice, ma per costruire un outfit vincente è necessaria un po’ più d’attenzione. Niente paura: in questa mini guida, troverai numerosi suggerimenti su come indossare i sandali argento nel modo giusto.

L’argento è un colore che sta bene con tutto!

Quali colori possono essere accoppiati a questa nuance metallica? La risposta è molto semplice: l’argento è un colore che sta bene davvero con tutto! Puoi infatti optare per l’abbinamento con tonalità decise, come il giallo acceso, il rosso o il blu elettrico, ma anche con la nuance scelta da Pantone, Ultra Violet, oppure con nuance pastello come il rosa cipria, l’azzurro o il color lavanda. Se vuoi creare un look più classico, puoi prediligere invece il bianco e il nero.

I sandali argento impreziosiscono la tua estate

I sandali argento sono una moda proposta in tutte le versioni: bassi, alti con tacco a spillo o con tacco comodo o in versione infradito. Data la loro eleganza, queste calzature possono essere facilmente abbinate con qualunque tipo di outfit: quelli con il tacco possono essere indossati con abiti lunghi, per un look estivo da serata informale, oppure possono essere abbinati con un paio di jeans, lunghi o corti, per creare una mise sbarazzina e glamour per le serate in compagnia degli amici o della dolce metà.

Se invece vuoi sapere come abbinare i sandali argento con tacco basso, la risposta è pressoché la stessa: puoi indossarli di giorno e di sera, sotto abiti lunghi, da cocktail o prendisole, oppure abbinarli a shorts, jeans o maxi-tute. Se vuoi trascorrere le tue giornate estive con stile, scegli un paio di sandali bassi con lacci oppure un paio di ciabattine gioiello e divertiti a creare abbinamenti che uniscono moda e comodità: indossali sotto un paio di pantaloni larghi in tessuto leggero o vestiti lunghi dal taglio bohemian… per un effetto glamour assicurato!

I sandali argento… perfetti anche in inverno!

Quando si parla di abbinare i sandali argento in estate, le opzioni sono a dir poco infinite: ti basterà scegliere l’abito giusto per i tuoi gusti e il gioco sarà fatto! Per quanto riguarda l’inverno (sì, esatto, la moda ci suggerisce di usarli anche durante i mesi più freddi!), le uniche occasioni in cui potrai sfoggiare orgogliosamente i tuoi sandali argento sono quelle formali ed eleganti. Potrai abbinarli ad un abito da party lungo o corto, meglio se nero, anche se realizzato in tessuto pesante.

Ovviamente, potrai riutilizzare i tuoi sandali estivi, a patto che siano alti, con tacco a spillo o largo. E se vuoi creare un look ad alto tasso di stile, che ti tenga calda durante le serate invernali, puoi abbinare ai sandali argento anche ad un paio di calze, sia pesanti che velate. Il colore delle calze dovrà essere abbinato o al vestito o agli accessori. Attenzione però: i collant non devono avere cuciture sulla punta del piede, altrimenti rischi di rovinare tutto l’outfit!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Navigation
Close

Il mio carrello

Viewed

Visti di recente

Close

Quickview

Close

Categories

contattaci per info
X