I sandali più comodi? Li trovi da Calzature Mai!

Sei alla ricerca di sandali più comodi? Questa è una necessità che in queste settimane sta già affliggendo molte persone. Fortunatamente, le soluzioni ci sono!

L’arrivo della nuova stagione porta con sé la voglia di libertà, di freschezza e di spensieratezza. Questo è il naturale riflesso di questo desiderio dato dal cambio di stagione, ma anche del nostro corpo. Infatti, i nostri piedi devono guidarci e sostenerci nel cammino di ogni giorno…

Per questo meritano una particolare cura e attenzione, soprattutto in questo periodo in cui le temperature aumentano e, forse, ci concediamo anche qualche passeggiata in più. Per cui, è il momento di dire sì alla comodità, alla praticità ed alla freschezza, ma senza tralasciare uno sguardo allo stile e all’eleganza.

Vuoi usarli al mare? Vuoi indossarli per impreziosire un abito durante una serata estiva? Qualunque sia l’evenienza non importa, proprio perché i sandali si presentano come un modello di scarpa molto pratico, ma che devi comunque saper scegliere con molta attenzione. Detto questo, non ci resta che darti alcuni suggerimenti!

sandali

Saldali: tacco sì o tacco no? Come e cosa scegliere?

Iniziamo ricordando il principio di base: più il tacco è alto, più pressione ci sarà sul tuo piede, in particolare sull’avampiede. D’altra parte, più un tacco è alto, più ti farà apparire elegante. Quindi, come scegliere le calzature ideali? In questo caso, il nostro suggerimento è di non privarti di ciò che ti piace.

Pertanto, se ti piacciono sia i tacchi alti che le scarpe basse, premunisciti di un sandalo basso e più comodo, e di uno con il tacco più o meno alto in base alle tue preferenze, ricordandoti di non sottovalutare il tacco quadrato (decisamente più comodo degli altri).

Chiaramente, non dovrai dimenticarti di scegliere quali indossare in base al momento della giornata. Come ben sai, dovresti evitare di portare il tacco alto se devi stare in piedi o camminare per troppe ore. Tuttavia, dovresti evitarlo a maggior ragione quando le temperature sono più alte e, in particolare, se soffri di stanchezza e gonfiore a gambe, piedi e caviglie.

I sandali comodi e perfetti per la spiaggia e per la quotidianità in città

In questi casi, il tacco potrebbe risultare molto scomodo, nonché affaticare il corpo inutilmente. In questa eventualità, ti suggeriamo un modello carino e pratico, come il RIO MENORCA in nabuk rosso.

Se invece ti devi dividere tra lavoro e impegni vari, ti servono un bel paio di sandali che siano comodi e che ti permettano di fare un buon numero di passi senza sforzo. In questo caso, ti consigliamo allora di optare per dei sandali alti o medi ma con tacco largo, proprio come i modelli proposti da Nero Giardini, che troverai sul nostro store.

Le occasioni informali e la calzatura perfetta

Per una passeggiata con gli amici, quando puoi tenere un look più informale e vestirti liberamente, prendi in considerazione dei bei sandali con le zeppe. Soprattutto se scegli abiti colorati, la zeppa in paglia o in legno può andare benissimo. Se ami questa soluzione, ti consigliamo i modelli proposti dal marchio Frau.

E per quanto riguarda la sera?

Per un aperitivo, una serata all’aperto, una passeggiata romantica o anche per una festa, non puoi fare a meno di andare in alto, senza però rinunciare alla comodità! Sotto questo punto di vista, di certo il brand Divine Follie non ti deluderà! Per queste occasioni e per quelle più eleganti, potrai affidarti anche al marchio Alma en Pena.

Potrai trovare tutti questi sandali comodi e belli sul nostro store online e anche nel nostro negozio a Castelfranco Emilia… Ti aspettiamo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Navigation
Close

Il mio carrello

Viewed

Visti di recente

Close

Quickview

Close

Categories

contattaci per info
X