Le ciabatte Birkenstock non sono solo ciabatte: sono la massima espressione del buon artigianato, della storia di un prodotto lunga ben due secoli e mezzo, e dell’intenzione di rendere disponibile qualcosa di utile e comodo a chiunque. La storia della Birkenstock differenzia notevolmente i prodotti del marchio da quelli di qualsiasi altro brand nel campo delle calzature. Ben 250 anni di passioni… vorranno pur dire qualcosa, non credi? L’azienda ha rivoluzionato a suo tempo il mercato delle scarpe con la creazione della suola flessibile e, già da questo aneddoto si capisce quanto la comodità sia la colonna portante del marchio fin dagli albori. Oggi, andiamo a conoscere meglio le ciabatte Birkenstock!
Comode, versatili e adatte a tutti
Chiunque possegga un paio di queste ciabatte potrà di certo confermare quanto segue: sono semplicemente comodissime! Non possiamo descrivere esattamente le sensazioni che si provano indossando queste calzature, ma questo è certamente un buon inizio. Non è vero?
Molto spesso, chi le utilizza le predilige proprio per questa caratteristica, ma anche per il design, i colori e qualche altra particolarità modaiola, che le contraddistingue senza renderle troppo appariscenti.
Ormai da anni, tante persone reputano le ciabatte Birkenstock le calzature più comode che si trovano in commercio, ma qual è il segreto di una comodità di tale portata?
Incredibilmente, la risposta è più scontata che mai, ma ci racconta molto del brand e di quello che può proporci: oltre all’alta formazione degli artigiani, che mettono la loro manualità a disposizione del consumatore finale, e della tecnologia applicata al lavoro, Birkenstock utilizza materiali completamente naturali, che non intrappolano il piede in una morsa senza possibilità di respiro.
Le tomaie delle ciabatte Birkenstock vengono realizzate usando elementi di prima qualità, impiegati nel massimo rispetto dell’ambiente. La cosa curiosa, e che dovrebbe far riflettere sulla comodità proposta dal marchio è che, quando furono lanciate sul mercato negli anni sessanta, le tipiche ciabatte Birkenstock, furono considerate invendibili per il loro design fin troppo classico! In realtà, la critica si sbagliava (e di grosso!): una volta indossate e provate dal pubblico, il feedback è stato oltremodo positivo, e la maggior parte di tale successo era dovuto appunto all’incredibile praticità e alla notevole comodità assicurate dalla calzatura.
Insomma… scegliamo le ciabatte Birkenstock!
Considerando la nostra propensione nel prediligere le scarpe comode e dedite al benessere del piede, non potevamo fare altro che puntare sulla peculiarità proposte dal marchio Birkenstock. Si tratta di calzature perfette per sopportare al meglio la calura estiva, ma anche per favorire le attività che svolgiamo in ogni stagione. Ormai i modelli a disposizione sono davvero moltissimi: si passa dalle classiche ciabatte aperte fino ai sabot, ai sandali e agli infradito, passando per le pianelle e le scarpe aperte e chiuse! Sul nostro store potrai trovare un’ampia scelta di ciabatte Birkenstock e non solo, che ti permetteranno di ridisegnare i tuoi outfit estivi, portando con te la comodità, passo dopo passo. Si tratta di una proposta allettante, non sei d’accordo?