La primavera 2018 è ormai alle porte, e nei negozi possiamo già cominciare ad acquistare i capi e gli accessori che saranno protagonisti della prossima stagione. Ma cosa dovremo scegliere?
Come di consueto, anche quest’anno, Pantone, l’azienda che si occupa della certificazione dei colori, ha pubblicato la sua periodica lista delle tonalità di tendenza della prossima stagione calda, chiamata “Pantone Fashion Color Trend Report”. Vediamo quindi quali sono le nuance che hanno impazzato sulle passerelle P/E 2018 dei maggiori stilisti Italiani ed internazionali, in questa piccola guida che ti aiuterà a selezionare i capi giusti da inserire nel tuo guardaroba estivo ma, soprattutto, anche le scarpe del giusto colore!
Viola, viola e ancora viola
Il colore dell’anno 2018, secondo Pantone, è la tonalità Ultra Violet, una profonda e romantica tonalità di viola che pare ci accompagnerà durante tutta la stagione estiva e probabilmente persino durante la prossima stagione invernale. Questo colore intenso e profondo, secondo le autorità della moda internazionale, sta a simbolizzare anti-convenzionalità e artisticità, romanticismo e femminilità.
Giallo, per un look energico e vitaminico
Il giallo è uno dei colori simbolo delle belle giornate primaverili ed estive, che durante la prossima stagione calda non potrà assolutamente mancare in nessun guardaroba. Le tonalità di giallo più trendy saranno due: il Lime Punch e il Meadowlark. Il Lime Punch è una tonalità giallo fluo tendente al verde, perfetta per affrontare con allegria le più calde giornate estive. Proposto dai più grandi stilisti, anche per le calzature, il Lime Punch è stato pensato per esprimere energia e solarità ed è ideale per coloro che non vogliono passare inosservate. L’altra tonalità di giallo proposta da Pantone è il Meadowlark, una nuance altrettanto squillante ed energica, ma decisamente più calda.
Il rosa, romanticismo e femminilità
Nella palette Pantone di questa Primavera-Estate 2018 sono state proposte numerose tonalità di rosa molto diverse fra loro, che vantano però un unico comune denominatore: donano a chi le indossa area chic e romantica. Pink Lavender è un rosa classico molto tenue e romantico e dal tono sofisticato, mentre il Blooming Dalhia, proprio come suggerisce il nome, è una tonalità energica che ricorda i prati in fiore e le bellissime giornate primaverili. Se vuoi sfoggiare abiti, scarpe ed accessori dal look sbarazzino e giovanile potrai invece optare per il colore Spring Crocus, un tono di rosa molto intenso e decisamente più scuro, quasi tendente al violaceo. Se ami i colori pastello, potrai invece scegliere di arricchire i tuoi outfit con un sofisticato tono di rosa molto chiaro, chiamato Almost Mauve.
Il rosso pomodoro
Il rosso è stato uno dei protagonisti indiscussi anche delle passerelle Autunno/Inverno 2017/2018 e pare non ci abbandonerà neanche durante questa prossima stagione calda. È stato infatti confermato come uno dei colori più trendy del momento anche per l’estate, solo che questa volta è stato proposto in una tonalità decisamente più squillante ed energica, chiamata Cherry Tomato.
La sofisticatezza del marrone
La tonalità della famiglia del marrone proposta da Pantone per la prossima stagione estiva è Emperador, un delizioso marrone cioccolato dai toni raffinati ed eleganti, perfetto per le occasioni formali o in ufficio.
Little Boy Blue
Il blu è un colore che viene costantemente proposto durante la stagione estiva, in quanto ricorda il mare e il cielo d’estate. Questa nuance di blu, accesa ma non troppo squillante, dona praticamente a tutte le donne e può essere sfoggiata sia di giorno che di sera.
Detto questo, non ti resta che tenere d’occhio gli ultimi modelli (e i prossimi) in arrivo sul nostro store: potrai trovare comodità, qualità e colori eccezionali che doneranno un valore aggiunto alle tue giornate primaverili ed estive!