Soffri spesso di mal di piedi? Può succedere e lo sappiamo bene. Proprio per questo, facciamo di tutto per selezionare e proporre modelli altamente qualitativi, comodi e accompagnati da tutte le peculiarità offerte dalle migliori marche. Perciò, potrai trovare tutto quello di cui hai bisogno nel nostro store e mettere al bando quei maledetti dolori! Nel frattempo, qualche consiglio è sicuramente utile, non sei d’accordo? Ecco alcuni suggerimenti che ti permetteranno di sconfiggere e prevenire il mal di piedi…
I primi passi verso il benessere del piede
Come avrai capito, scegliere calzature di qualità è essenziale quando si tratta di eliminare e dire addio al mal di piedi. Ad ogni modo, quando si sta troppo in piedi, quando fa troppo caldo o siamo più stanchi, qualche problemino può comunque presentarsi. Perciò, dobbiamo assolutamente sapere come comportarci.
Innanzitutto, ricorda sempre che durante la scelta delle tue calzature dovrai prestare attenzione alla taglia (che dovrà essere proprio quella giusta!) e ai materiali usati, considerando anche la stagione in cui le indosserai. Infatti, soprattutto con il caldo, gambe e piedi tendono a gonfiarsi. Pertanto, è necessario dare loro la possibilità di respirare il più possibile e permettere al tuo piede di contare su suole morbide e comode: questo potrà già aiutarti a prevenire il mal di piedi.
Soprattutto quando indossiamo un paio di scarpe nuove, che ancora non “conosciamo” bene, possiamo prevenire eventuali vesciche usando i nostri amici cerotti. Possiamo posizionarli sulle zone dove solitamente soffriamo di più, ancor prima che questo accada (di nuovo!). Per le scarpe chiuse, come ad esempio le ballerine (che causano problematiche a molte donne e ragazze di ogni età), è possibile usare il borotalco, da inserire all’interno della scarpa, che può evitare l’attrito tra il piede e la calzatura, e pertanto anche le eventuali conseguenze dello sfregamento. Quando il danno è già fatto, esistono dei cerotti specifici che si possono usare per velocizzare la guarigione del piede ed evitare che la ferita o la vescica peggiori.
Altri suggerimenti da tenere sempre a mente!
Se le scarpe sono troppo strette, per prevenire il mal di piedi, puoi usare dei particolari spray, che possono allargare un po’ le scarpe in pelle o in tessuto. Inoltre, ti consigliamo di idratare costantemente la pelle dei piedi, di alternare le scarpe basse a quelle con il tacco, e di prenderti cura anche del benessere delle tue gambe, in particolare se soffri di problemi di circolazione.
Con questi consigli, potrai cavartela già quando avrai un po’ di dolore o i piedi più gonfi, ma potrai anche prevenire l’insorgere di molti malesseri. Tuttavia, non dimenticare che alla base di tutto c’è un’attenta scelta delle scarpe: la qualità e la comodità possono persino andare a braccetto con lo stile… Pertanto, non avrai problemi a trovare le calzature adatte a te, al tuo stile e al tuo benessere. Sul nostro store potrai trovare tante soluzioni e numerosi modelli per tutte le occasioni: eleganti, casual, sportive, alte, basse, chiuse o aperte… A ognuno la sua scarpa!