scarpe e borse abbinamenti

Scarpe e borse… abbiniamole come si deve!

Scarpe e borse sono due elementi fondamentali per una donna, in ogni occasione e in ogni momento. Molto spesso, tuttavia, non si sa bene come le due componenti debbano essere abbinate e, soprattutto, cosa significhi “abbinarle correttamente”. Per abitudine, siamo soliti pensare che due indumenti giustamente combinati siano in qualche modo coordinati o simili in fattura, composizione e colore. In realtà, quando si parla dell’abbinamento tra scarpe e borse, tutto cambia. Infatti, se vuoi prendere la decisione più giusta, sappi innanzitutto che non dovrai necessariamente coordinarle alla perfezione. Anzi, molto spesso è molto meglio evitare che esse siano del tutto simili… Ti senti ancor più confusa? Non preoccuparti, siamo qui per darti alcuni interessanti consigli!

Il colore e i tanti altri dettagli…

Innanzitutto, parliamo di come abbinare il colore. A detta di molti esperti e stilisti, indossare scarpe e borsa dello stesso colore può essere spesso un azzardo, soprattutto quando la tonalità non è proprio la stessa. Tuttavia, ci sono situazioni in cui questo coraggio viene premiato! Alcune di queste situazioni sono, ad esempio, le serate particolarmente eleganti e sfarzose. È possibile osare persino nel momento in cui il colore della borsa e delle scarpe risalta particolarmente all’occhio e incornicia alla perfezione l’intero outfit.

Si deve però tenere bene a mente una cosa molto importante: se lavoriamo sul nostro outfit con l’intento di avere scarpa e borsa dello stesso colore, questo colore deve essere esattamente identico per i due indumenti. Anche soltanto una leggera differenza di sfumatura tra le due colorazioni può arrecare un notevole danno all’estetica del proprio look. Poi, chiaramente, non è la fine del mondo! Tutto dipende sempre e solo da te.

Un altro aspetto che, secondo gli esperti, deve essere doverosamente tenuto in considerazione si concretizza in una particolare domanda: a cosa vuoi dare maggior importanza… alle scarpe oppure alla borsa? Non è una domanda scontata e, molto spesso, si è obbligate a fare questa triste scelta. Quindi, armati di onestà e cerca di decidere a quale dei tuoi due alleati vuoi concedere l’onore di risaltare maggiormente nell’outfit. Una volta deciso, l’elemento escluso dovrà soltanto essere di sostegno al primo. Generalmente, l’accessorio secondario viene scelto in colore nero o in un colore neutro: si opta sempre più spesso per ciò che “sta bene su tutto”!

abbinamenti scarpe e borse

Non dimenticare che la situazione fa la differenza, anche quando si tratta di abbinare scarpe e borse

Bisogna sempre considerare la situazione, l’occasione, il contesto, la location… Infatti, per sfoggiare l’outfit giusto, è molto utile sapere dove andiamo, non sei d’accordo?

Nella quotidianità, la borsa è un accessorio necessario, funzionale e molto utilizzato, e anche le scarpe hanno una funzione prettamente pratica, nonché il compito di non farci affaticare eccessivamente. Quindi, avremo poco da pensare: nella vita di tutti i giorni, si possono abbinare scarpe e borse senza stress, e pensando principalmente alla comodità.

In una situazione elegante, quale ad esempio una cena di gala, la borsa sarà invece un ornamento da non sottovalutare, mentre le scarpe rappresenteranno una finitura alla totalità dell’intero outfit. Quindi, sarà opportuno darsi da fare per creare il perfetto abbinamento. Attenzione ai colori e occhio alle priorità: con un’attenta osservazione e con le domande giuste, potrai creare delle magnifiche accoppiate di scarpe e borse!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Navigation
Close

Il mio carrello

Viewed

Visti di recente

Close

Quickview

Close

Categories

contattaci per info
X