Vestito lungo estivo: a quali scarpe abbinarlo?

I vestiti lunghi sono un classico dell’abbigliamento estivo: sono comodi, chic e freschi. Ma come possiamo abbinarli per essere sempre alla moda? Scarpe alte o basse?

Ovviamente, non esiste una risposta definitiva a questa domanda: gli abbinamenti vanno fatti in base all’occasione, ai tuoi gusti e alla tua età! Vediamo quindi alcuni suggerimenti di stile, che ti aiuteranno a fare la scelta più trendy e ad abbinare il tuo vestito lungo estivo al meglio.

Le scarpe giuste per ogni occasione

Durante la stagione estiva, i vestiti lunghi sono un must che mette d’accordo tutte le donne, di ogni stile ed età. Data la comodità offerta da questo particolare capo d’abbigliamento, non si può certo negare che l’abbinamento perfetto in fatto di calzature sono i sandali bassi o le infradito, che consentono di dare vita a un outfit casual e super comodo!

Tuttavia, quando desideriamo rendere il nostro outfit estivo più elegante, ideale anche per le occasioni più formali, le scarpe alte possono diventare indispensabili. Quindi, quale modello di scarpe scegliere? La scelta delle scarpe va effettuata tenendo conto di molti fattori, tra cui stile e occasione. Di seguito, troverai i consigli degli esperti che ti aiuteranno a scegliere le scarpe da abbinare al vestito lungo più adatte a te!

La scelta giusta per i pomeriggi casual

Se stai cercando l’outfit giusto per trascorrere un pomeriggio casual in compagnia delle amiche o della dolce metà e non vuoi indossare le infradito, puoi provare a creare un look giovanile e sbarazzino abbinando il tuo abito lungo estivo ad un bel paio di sneakers dal gusto street, proprio come suggeriscono gli ultimi trend. Ne potrai trovare tantissime anche sullo nostro store, optando per le proposte delle migliori marche.

Se il tempo lo permette, puoi inoltre puntare su un bel paio di stivaletti o combat boots, con altezza al polpaccio e del colore che preferisci, con o senza tacchi, magari abbinandoli anche ad un giubbotto di pelle in stile biker, per creare un outfit dall’allure rock-chic. Questa accoppiata, oltre ad essere di gran moda, ti aiuterà persino a coprire eventuali e/o temporanei difetti delle gambe, come caviglie gonfie o polpacci imperfetti.

Gli abbinamenti ideali per le occasioni più formali

Se sei una donna da sempre attenta alle ultime tendenze moda, ma non vuoi rinunciare alla comodità, il classico abbinamento vestito lungo estivo – sandali bassi è sicuramente la scelta che fa per te. Ma come rendere questo outfit più elegante, interessante e meno banale?

La risposta è semplice: prendi esempio dagli stilisti più in voga e scegli un bel paio di sandali flat con applicazioni gioiello, proprio come quelli proposti da Alma En Pena, che potrai trovare sul nostro store. Grazie a strass e/o perline, potrai creare un oufit comodo ma particolare, perfetto per le occasioni più formali!

L’abbinamento ideale per chi non vuole rinunciare a qualche centimetro di altezza in più

Se sei in cerca di un paio di scarpe che diano un tocco raffinato al tuo abito lungo estivo e slancino la tua silhouette, i tacchi sono sicuramente la scelta più adatta a te. In questo caso, la selezione è molto vasta. Puoi optare per un bel paio di sandali con tacco a spillo e applicazioni gioiello per un look serale da “Gran galà”; puoi scegliere un paio di sandali in pelle con tacco largo per un outfit informale raffinato e casual; oppure puoi indossare un paio di sandali con zeppa in stile espadrillas per il giorno, così da ottenere un po’ di altezza in più… senza rinunciare alla comodità!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Navigation
Close

Il mio carrello

Viewed

Visti di recente

Close

Quickview

Close

Categories

contattaci per info
X